BUTTON

venerdì 9 dicembre 2016

Luoghi magici - le camerette dei bambini


Le camerette dei bambini sono dei luoghi magici dove le fantasie diventano realtà.

Custodiscono i loro sogni più belli, vi si posano le loro speranze, nascondono i loro segreti e preservano le loro immaginazioni.

Sono luoghi senza tempo.

Così, per loro, ho voluto creare un’atmosfera originale, una stanza piena di cose fatte a mano, da me, per ritrovare la magia, la suggestione delle cose uniche e fatte con amore.

Vi ricordate le cose che vi avevo fatto vedere nei post passati?

 

Ecco qualcosa:

L’armadio baule di nonna Assuntina


 
La vecchia cassettiera di Giulia
 
 Il cassetto mensola

 
Il lampadario Costellazioni Amorose
 
 La casetta del colibrì
 
 
Oggi finalmente abbiamo aggiunto un altro tassello al nostro puzzle….
Ma non sarà l’ultimo perché troppe sono le idee che ho in testa.
Le testate dei lettini, e adesso vi spiego come fare:
Occorrente: Sagoma di compensato – Gommapiuma – Tessuti
 
  
 
Fatevi tagliare dal vostro falegname (o da sole con il seghetto alternativo) la sagoma a vostro piacimento, io l’ho fatta a forma di casetta 
(e nel frattempo Ines si è divertita a colorarla).
Ho ritagliato la gommapiuma con la stessa sagoma lasciando 3 centimetri di margine, che ho ripiegato dietro e attaccato con la spara-punti.
Per il tessuto potete fare la stessa cosa con la sparapunti oppure, se avete tempo e voglia, potete cucire l’orlo con il velcro, così potete togliere il rivestimento per lavarlo ogni volta che volete.
 
 
  
 
 
 
Ecco quello che è venuto fuori, carine vero?
 
  
 
 
 
E questa è la cameretta: 
 
 
 
 
E ricordatevi di non smettere mai di sognare!!!!
 
 
 
Quando il primo bambino rise per la prima volta, la sua risata si sbriciolò in migliaia di frammenti che si sparpagliarono qua e là. Fu così che nacquero le fate.

Sir James Matthew Barrie – Peter  Pan
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento