BUTTON

giovedì 9 aprile 2015

Costellazioni amorose



  

 

Questi sono alcuni dei dipinti realizzati da Mirò che appartengono alla serie "Costellazioni". Sono forme morbide e immagini fantasiose che si rifanno alla connessione tra terra e cielo, tra spirito e anima in una dimensione di purezza, quiete, bellezza. Disse Mirò “ ….. Lo spettacolo del cielo mi sopraffà. Sono sopraffatto quando vedo la luna crescente o il sole in un cielo immenso….”

 
Io non mi sono ispirata a Mirò quando ho creato il mio lampadario in rame, però adesso che riguardo i suoi famosi dipinti una connessione ce la vedo, un legame....




 
La base di rame l'ho trovata nel laboratorio di un tappezziere. Serve il filo di rame e le palline in feltro e tanta fantasia. Ovviamente la lampadina è di design. 
 
Il mio lampadario di pianeti.
 
 


 

Nessun commento:

Posta un commento