BUTTON

lunedì 19 gennaio 2015

Il vecchio baule di Nonna Assuntina

I vecchi bauli nascosti in soffitta o in cantina mi hanno sempre affascinata, mi fanno tornare bambina, quando la curiosità era padrona di me stessa e non dava spazio ad altri pensieri, l'unica idea era quella di aprirli. Sfido chiunque trovi un vecchio baule a non pensare ... cosa ci sarà dentro?
Io ne ho trovato uno, in cantina di Pietro... lui (il baule) non era appeso al muro come la vecchia sedia, era nascosto sotto una montagna di scatoloni. La mia è stata una gioia improvvisa. Cosa ci fai lì sotto gli ho chiesto ed ho iniziato a spostarlo... era pesantissimo! Dentro c'erano vecchie coperte e lenzuola. Mi sono fatta coraggio ed ho chiesto a Rossella se me lo regalava, era un vecchio baule di Nonna Assuntina e non era scontato che me lo regalasse, invece mi ha accontentato con un sorriso sulle labbra, forse anche lei era felice di tirarlo fuori e spolverarlo un pò.
Era verde scuro con gli angoli di ferro dorato, all'inizio volevo lasciare la parte dorata visibile e colorare il verde di bianco, ma è stato molto difficile essere precisi.... Ci ho lavorato tanto, alla fine l'ho dipinto tutto di bianco, ci sono volute molte mani. Poi ci ho passato il flatting. Ho preso una carta da parati colorata e l'ho rivestito dentro, poi l'ho messo in verticale, ci ho fissato i piedini, l'appendiabiti, i ganci e voilà...........


Vecchio Baule di Nonna Assuntina
 
 


.......... Adesso il vecchio baule di Nonna Assuntina è il nuovo armadio della piccola Ines... non è carinissimo??

Nessun commento:

Posta un commento