BUTTON

giovedì 2 aprile 2015

Quando rinasco vorrei essere un colibrì

Quando rinasco vorrei essere un Colibrì ...  il più piccolo uccello del mondo, con piume dai colori brillanti che riflettono i raggi di luce.... un piccolo Colibrì con ali lunghe e strette che si nasconde tra i colori dei fiori. Vorrei essere un veloce Colibrì che fa le acrobazie nel cielo e che, a differenza degli altri uccelli, riesce a volare anche all'indietro, così potrei andare avanti e indietro nel tempo senza neanche voltarmi. Vorrei essere un Colibrì, senza nessuna appartenenza a gruppi, un uccellino solitario che vola velocissimo di ramo in ramo. Il Guerriero del Sole.



 
 
Il Colibrì che vive in casa mia aveva bisogno di una casetta per i suoi sonni letargici. Così ho preso spunto dalla mia rivista preferita, CasaFacile, http://www.casafacile.it/2014/04/casette-faidate-decorative-uccellini dove ho trovato lo schema da scaricare e stampare:




Così, con l'aiuto della piccola Ines, ho preso il cartamodello, ritagliato la casetta, l'ho assemblata e poi decorata con washi tape, stoffe, nastri e fiocchi colorati. Ogni parete ha un colore e una fantasia, come il Colibrì.....
 



Ho appeso la casetta nella cameretta dei bambini ed ho rifinito il tutto con dei rami e delle foglioline di feltro. Ovviamente al Colibrì ho affiancato una Paradisea che gli facesse compagnia.


“gioia della natura”.

1 commento: