BUTTON

mercoledì 13 aprile 2016

Le Maioliche e il tavolo dell'IKEA

Ma quanto sono belle le maioliche! Brillanti, colorate, luminose. Adesso sono tornate di moda, anche se il loro fascino non tramonterà mai.  Se proprio non potete permettervi le piastrelle in maiolica dipinte a mano, oggi potete accontentarvi di parecchio meno. Adesso si trovano a giro le cementine, ma non solo, si trovano anche i tappeti in vinile con le stampe colorate che sembrano mattonelle. 

Io mi sono accontentata di molto molto meno.

Ho comprato delle belle carte decorative sul sito http://www.flonzcraft.com/ e dopo circa un mese di viaggio (dalla Nuova Zelanda) ho ricevuto il mio pacco. Cosa ci faccio con queste carte? 

Non ci ho pensato molto. Il tavolo LACK dell'IKEA, quello bianco insignificante che tengo in sala per farci colorare i bambini! Il tavolo lack dell'ikea è fantastico, costa 6 euro e ti puoi permettere di farci che ti pare....




Ed io che mi diletto a colorare ogni cosa che mi passa tra le mani, mi sono divertita tanto quel pomeriggio in casa con Ines. Mentre lei disegnava, io mi sono avvantaggiata ed ho colorato la base del tavolo Ikea color tortora. Ho trovato delle pitture eccezionali alla fiera Abilmente, non hanno bisogno di cementite e neppure di aggrappante. Sono dense e si fissano da sé, e soprattutto si asciugano velocemente. 


 

Poi con Ines ci siamo messe a messe all'opera e ci siamo divertite ad incollare con la colla Vinavil le nostre piastrelle di carta!  Mi piace trasmettere ai miei bambini l'idea di poter colorare il mondo, lasciando spazio al loro istinto, alle loro ispirazioni,  al loro estro,  ai loro pensieri. Guardate come è venuto bello il nostro tavolo dell'Ikea!! 









Nessun commento:

Posta un commento