BUTTON

venerdì 6 marzo 2015

E' marzo - basta marrone, viva il colore

Finalmente è marzo e a marzo spuntano le margherite nei prati!
E' vero è sempre inverno e continuiamo a metterci il cappotto e la sciarpa, ma com'è bello vedere le mimose sugli alberi!!!!!!!!
Lo adoro, mi mette felicità, serenità.
 
E per celebrare l'arrivo di marzo pubblico questo post....... basta con il marrone e gli alberi spogli, celebriamo il colore e la fantasia!
 
Questo lavoretto l'ho fatto un paio di anni fa. Non si tratta proprio di un lavoretto, insomma, ci ho messo un bel pò a farlo, soprattutto perchè fatto a "scappatempo"... Giulia aveva questa cassettiera in garage, una vecchia cassettiera di suo babbo e la voleva eliminare a tutti i costi, ma non aveva il caminetto per bruciare il legno, allora la teneva lì in attesa di trovare il tempo per chiamare qualcuno che la "facesse fuori".... allora sono arrivata io con il furgoncino....




.... ho portato la cassettiera in giardino e mi sono messa al lavoro.... gli ho tolto tutti i cassetti e ho iniziato a scartavetrare, ci ho passato una mano di cementite e poi la pittura all'acqua bianca..... ma ho fatto uno sbaglio ENORME... non fate come me... dunque per prima cosa quando togliete i cassetti numerateli, possono non essere identici così non perderete tempo a trovare quelli giusti, ma soprattutto NON verniciateli nei lati!!! io l'ho fatto e poi non si chiudevano più... aiuto!! anche uno strato sottile basta per fare spessore... a quel punto poi ho dovuto scartavetrare anche all'interno dei cassetti per farli entrare... sbagliando si impara!!! Poi ho colorato i cassetti e voilà questo è il risultato:


 
 
Viva la primavera!

1 commento: