BUTTON

venerdì 18 dicembre 2015

Nascita, Morte e Resurrezione

L'altro giorno Rossella mi ha chiesto un lavoretto su un bel tronco curvo che avevo trovato al mare. Mi ha chiesto di farci un presepe e si è presentata con delle piccole statuine di plastica comprate dai cinesi. Non potevo dirle di no, soprattutto dopo che mi aveva regalato le sedie vintage, la poltroncina a fiori e il vecchio baule di nonna Assuntina. Al tempo stesso però non potevo neanche fare un lavoretto con quelle statuine, mi sono rifiutata!!

Allora mi sono fatta ispirare da una artista francese, trovate le sue opere su http://epistyle.blogspot.it/ guardatele perché lei crea delle cose davvero fantastiche.

Rossella ha molta fede e una cosa che poteva piacerle riguardava sicuramente la religione. Ho voluto, in modo molto semplice, ricreare la vita di Gesù, percorrendo la sua strada, dalla sua nascita, alla sua morte e poi alla resurrezione. 

Avevo tutto il materiale a disposizione, legnetti, filo animato di juta, filo di rame, carta e colla.
Avevo l'idea....  così mi sono messa all'opera e questo è venuto fuori:

NASCITA. Il bambin Gesù nella grotta con la stella cometa 
 
 
MORTE. La croce 
 
 
RESURREZIONE: Cristo che risorge  
 
 
TUTTO INSIEME
 

Anche se non sono religiosa questo lavoretto mi piace molto, ci sento l'evoluzione, la crescita, il cambiamento e soprattutto la resurrezione ha il valore di un ritorno alla vita, in tutti i sensi, a prescindere dalla fede, la voglia di rialzarsi e reagire alle difficoltà della vita.

 






 
 
 



Nessun commento:

Posta un commento