BUTTON

venerdì 4 dicembre 2015

Albero di Natale Alternativo

E' Natale e inizia la magia delle luci e dei colori. Sulle riviste e sul web si trovano degli alberi di Natale stupendi con degli addobbi incantevoli, ma io come faccio con due bambini che distruggono tutto? Mi sono sempre limitata a fare degli alberi semplici da quando è nata Ines, ma ancora di più dalla nascita di Rocco. Abbiamo appeso all'albero le palline di pon pon colorate fatte con la lana, un anno  abbiamo messo le forme degli animali fatti con la carta origami, altre volte le classiche palline di plastica argentate dipinte e colorate dai bambini. Insomma tutto ciò che poteva cadere a terra senza far danno. A loro piacciono le luci colorate quindi dovevamo metterle nell'albero, per forza!
 
Ho deciso, devo fare un albero di Natale che è solo per loro, che loro possono toccare, fare e disfare a loro piacimento.... e un albero di Natale che è solo per me e che non si tocca!
 
Così ho preso spunto dalla copertina di Casa Facile Decor di Natale 2014:
 

 
Ma che bell'albero fatto con i pacchi regalo! Sembra facile e allora mi sono  all'opera.
 
Materiale necessario:
scatole di varie dimensioni
carta da pacchi
nastri colorati
washi tape
tempo
voglia
 
 
Ho scelto le scatole giuste, di varie dimensioni, le ho incartate, decorate con washi tape e nastri e fissate con la colla a caldo e con un pezzo di legno sul retro, che rendesse il tutto stabile. Poi ho fissato un gancetto al legno e appeso il tutto al muro, al posto del quadro di Klimt:
 
 
 
 

Ma quanto tempo ci vorrà a fare tutte le cose che ho in mente?? 
 

Nessun commento:

Posta un commento