BUTTON

venerdì 25 settembre 2015

Cresciamo insieme, con fantasia - I libretti dell'amicizia

Si parla tanto dei bambini, di cosa è meglio o peggio per loro. Mamme che dispensano consigli e che poi si ritrovano al parco a guardare i bambini, invece di giocarci. Mamme che non hanno mai fatto un castello al mare perché si sporcano con la sabbia. Io non so cosa è meglio o peggio per i miei bimbi, so solo che il tempo che passo con loro è veramente poco e vorrei che fosse di qualità. Mi piace fare le cose con loro, anche cose semplici, come farmi aiutare a fare la spesa o a lavare i piatti (anche se la cucina poi è un caos) o a tagliare l'erba del giardino. Mi piace che imparino ad avere manualità e che capiscano che, con un po' di fantasia e creatività, si può fare mille cose. 
 
Ecco una piccola rubrica "Cresciamo insieme, con fantasia" dove periodicamente metterò qualche lavoretto che mi diverto a fare con Ines, ormai grandicella.
 
Ieri sera ha preso un block-notes con i fogli misti colorati ed ha iniziato a dividere i fogli ed a raggrupparli per colore, mi ha detto che voleva fare dei libretti dove scrivere le "storie di tutto il mondo".... che bello. Mi sono subito associata e ho preso l'occorrente dal mio Angolo Craft:
 
Fogli colorati
Decorative Paper
Nastri colorati
 
 
 
Ci siamo messe subito al lavoro: i fogli colorati vanno messi insieme, ci abbiniamo una copertina carina colorata, li pieghiamo a metà e li leghiamo con i nastri colorati... tutto qua, facilissimo!!
Il quaderno a cubi ha i fogli rosa, quello a fiori i fogli verdi e quello a righe ha i fogli gialli...
 
 
 
Come era felice Ines del risultato!! Li ha chiamati i Libretti dell'Amicizia ed ha deciso di regalarli alle amichette del pattinaggio, Ale, Bea e Giulia.  Per scrivere le loro storie....


 

Nessun commento:

Posta un commento