BUTTON

lunedì 5 ottobre 2015

Le Donne Coraggiose

Oggi un pensiero speciale lo dedico a tutte quelle donne che si sono trovate a dover affrontare all’improvviso un tumore al seno.

E’ una cosa così comune tra le persone che condividono la mia vita, che mi stanno accanto quotidianamente. E’ impressionante quanto sia diffuso. E altrettanto impressionante è come siano forti e intense le donne che hanno avuto la sfortuna di imbattersi in questo tremendo mostro. Ognuna a modo suo ha trovato il modo per andare avanti, per lottare, per sconfiggere quella bestia che fa paura, che all’improvviso mina tutte certezze della vita.
Sono tutte donne incredibilmente coraggiose, che nella loro lotta si sono difese con una corazza forte e hanno contrattaccato con lance e frecce. Donne che hanno sentito il loro corpo cedere, indebolirsi, ma che si sono rialzate ed hanno camminato a testa alta. Donne che si sono viste portar via un pezzo del loro corpo, della loro femminilità, ma che hanno trovato dentro sé stesse la vera donna che è in loro, la loro dolcezza, la loro sensibilità, la loro eleganza, la loro semplicità, il loro sorriso.
Vi voglio bene.
 

Nessun commento:

Posta un commento