BUTTON

venerdì 8 gennaio 2016

Tanti Auguri Blog

Non ci credo, è già passato un anno ed io sono sempre qui che scrivo. Non credevo di avere così tante idee per la testa e così tanta voglia di scrivere. Non credevo che mi riuscisse così facile scrivere.... al contrario di parlare, per farmi ascoltare devo spesso urlare. Invece scrivere mi incanta, riesco a concentrarmi e ad esprimere quello che penso. E mi piace lasciare un segno che rimanga, che io possa rileggerlo a distanza di mesi. Mi piace raccontare le storie che mi passano per la testa, i miei pensieri, le mie riflessioni interiori. Lascio spazio alle mie immaginazioni e alla mia creatività, alle mie fantasie. Dopotutto sono una pesciolina e i pesci sono sognatori, si immergono nelle loro acque e nuotano, ovattati dall'acqua.
 
Questo blog è rimasto abbastanza intimo, pochi amici lo conoscono e ancora meno lo leggono, ma forse non mi importa. A volte sono tentata di aprire un account facebook e fare come tante blogger che tramite i social riescono a farsi conoscere e quindi aumentano la loro visibilità. La tentazione qualche giorno è davvero forte, ma ogni volta mi fermo perché ho paura. Ho paura di snaturarmi e di stravolgermi. Ho paura di limitarmi, magari a non scrivere certi pensieri perché li può leggere chiunque e giudicarmi. Questo vale anche per un blog, certo, ma sui social è più facile. So che non dovrei, che dovrei sempre sentirmi libera di scrivere quel che voglio, sempre nel massimo rispetto di tutti, ma credo che alla fine non sarebbe così. Quindi per ora niente. Per ora mi voglio concedere questo spazio, tutto mio. E quindi oggi mi faccio gli auguri da sola, perché compio un anno!
 
Chiudo questo post con un proverbio Zen che dice: "Nella vita bisogna fare tre cose: fare un figlio, scrivere un libro, piantare un albero." Chissà se sono sulla buona strada.
 

Nessun commento:

Posta un commento