BUTTON

martedì 13 gennaio 2015

Finto legno invecchiato

Adesso è davvero di moda, lo troviamo su tutte le riviste di casa e di design il legno invecchiato, decapato, consumato... chiamalo come vuoi, meglio Shabby Chic è più trendy... 
Io avevo un vecchio tavolo di legno, buon legno, vecchio almeno 30 anni, ma sempre in buono stato se non fosse stata sciupata la laccatura (lo tenevo in terrazza... )... come posso riutilizzarlo mi sono detta? così navigando su internet ho trovato una carta da parati BELLISSIMA ... Scrapwood Wallpaper by Piet Hein Eek (http://www.pietheineek.nl/nl) oppure su http://fantastic-dl.blogspot.it/2012/04/scrapwood-wallpaper-designer-piet-hein.html

Così ho preso i fantastici rotoli di carta da parati e colla vinavil e mi sono  messa all'opera!

Ci ho messo un pò di tempo perchè di tempo libero ne ho poco con la piccola INES (questo succedeva nel 2011), ma ogni tanto mi ritagliavo 10 minuti e mi mettevo a lavorare in terrazza... insomma questo è quello che è venuto fuori :-)




Non sembra legno vero????

Quando stendete la colla non vi impaurite delle bolle d'aria, quando la colla si asciuga le bolle vanno via, comunque state attente a essere più precise possibili ed a spianare la carta ben bene... ovviamente tutto va poi ricoperto da flatting lucido od opaco a vostra scelta.

E la cosa più bella di tutte è che Ines e Rocco ci possono colorare sopra, macchiarlo con le tempere, i pennarelli, il pongo e con un colpo di spugna è tutto pulito!






Nessun commento:

Posta un commento