BUTTON

venerdì 19 febbraio 2016

Portacollane con pomelli


Mi sono sempre piaciute le donne che indossano le collane perché secondo me le collane definiscono una precisa individualità e originalità nelle persone. Quando  si pensa alle collane si pensa alla bellezza, all’ornamento, ma le collane hanno anche un valore simbolico che va oltre all'immagine esteriore. Portano con sé un valore di appartenenza, di  identificazione in un gruppo o semplicemente vogliono esprimere un’idea o comunicare qualcosa. Penso all'importanza che veniva data alle collane dalle popolazioni antiche, penso alle donne africane o indiane. Le collane per me sono dei catalizzatori di energia.

Così quando ho pensato di fare dei doni a delle amiche ho pensato a una cosa che io avrei voluto ricevere ed ho pensato che questo potesse essere un regalo autentico, originale, soprattutto perché fatto a mano.



Questo è il materiale necessario:

Legni di mare , pomelli dei cassetti, ganci.
 
 

 
 
 
 
Vivendo a vicino al mare per me è stato più semplice trovare i legni, ormai sono diventata una collezionista. I pomelli più particolari invece sono stati difficili da trovare a Grosseto, ma una gita a Roma per lavoro mi ha assistito o comunque internet aiuta. A questo punto rimane la fantasia e il tempo da trovare la sera dopo cena quando i bimbi già dormono e Pietro è agli allenamenti.

 
Il lavoro non è stato facilissimo, il legno deve essere pulito e trattato con antitarlo o protettivo per il legno. Poi ci sono i buchi da fare, non sempre il legno è abbastanza morbido,  ma basta avere un buon trapano con la punta per il legno e la mano decisa.


Questo è il risultato:

 
Portacollane Giulia:


 
 
 
Portacollane Lucia: 
 

 
 
 
Portacollane Michela: 
 




Carini no??
 
 
 
 
 
 

1 commento:

  1. Brava la mia amica! Non sono di parte, brava davvero!

    RispondiElimina