BUTTON

giovedì 20 agosto 2015

Finchè la barca va

Ormai chi mi conosce sa quanto amo il mare. Il mare mi dà una sensazione di infinito, di libertà. Il mare è immenso, il mare è profondo e chi lo ha navigato è stato un coraggioso. Pensate ai grandi navigatori di un tempo, a Cristoforo Colombo, Vespucci, Vasco da Gama, Magellano o James Cook... pensate alla loro audacia, alla loro voglia di scoprire nuove terre,  nuovi orizzonti, sfidando la potenza del mare, senza nessuna certezza di ciò che avrebbero trovato e con il dubbio di non riuscire tornare a casa.

Adesso tutto è certo, ogni posto è esplorato, ogni terra è colonizzata, ogni strada è già percorsa...

Forse solo gli astronauti adesso provano le stesse emozioni dei grandi navigatori di un tempo, anche se rispetto a loro hanno più certezze, tutto il loro percorso è monitorizzato e previsto.

E allora se ogni strada è già percorsa, forse quello che ci rimane è  perlustrare i sentieri dei nostri sentimenti e lasciarsi andare alle nostre emozioni, come i grandi esploratori di un tempo, lasciarsi trasportare dal vento, farsi cullare dalle onde, a volte senza programmare e senza ragionare troppo sulle logiche e i risultati. Sarebbe bello avere la loro forza e la loro decisione, il loro coraggio.

Ieri ho fatto questo lavoretto per Rocco, per lui non avevo fatto ancora nulla, e così sbirciando nel blog www.lafigurina.it ho trovato il tutorial della barchetta con i legnetti di mare e ho provato.

Carina no?


 
Finché la barca va lasciala andare..... 


 
 

 


 

Nessun commento:

Posta un commento