BUTTON

lunedì 10 agosto 2015

E' questione di Prospettiva

Tutte le convinzioni, apparentemente intaccabili da un certo punto di vista, si scheggiano, si sbriciolano viste con altri occhi. E' la prospettiva che cambia. La prospettiva è fondamentale nella vita. Come si osserva una cosa, come si valuta un evento o come si stima una persona può farti essere felice o triste, sereno o agitato, potente o estremamente fragile...
 
Finalmente piove. Non c'è che dire, anche io a volte mi contraddico. Amo il sole, il mare, il caldo, ma adesso un po' di pioggia ci voleva. Ieri il cielo è diventato scuro velocemente ed in lontananza sprazzi di luce lo schiarivano per  pochi istanti, poi tornava il buio. Ieri pomeriggio, trovata un po' di solitudine in casa, ho approfittato per fare un disegno con gli acquarelli. Mi sono rilassata nel terrazzo. Ho iniziato dal basso, dai filari delle vigne, dal bosco e dai campi arati, ho iniziato con i colori chiari, il giallo e il verde erano i colori predominanti della Val D'Orcia. Ma a mano a mano che il cielo si faceva scuro ho iniziato ad usare il blu, e anche un po' di viola. Così è venuto fuori un disegno un po' contrastante, un disegno che normalmente avrebbe dovuto concludersi con un cielo azzurro e un sole d'agosto brillante, magari tendente al rosso del tramonto. Invece è finito con un cielo scuro e ventoso. Il cielo del primo temporale d'agosto.
 
 
 


 
La terra aveva tanta sete....

Nessun commento:

Posta un commento