BUTTON

giovedì 4 giugno 2015

Ponte del 2 giugno

Giugno è un mese bellissimo, le giornate sono lunghe, sembra di avere tanto tempo a disposizione, tutta questa luce ti fa venire in mente mille cose, la testa elabora idee....si riesce a fare cose che d'inverno non riesci neanche a sognare. Si sta fuori, si annaffia il basilico e la menta. Si cena in terrazza, c'è un tramonto da brivido. Quest'anno giugno è iniziato bene, con un bel sole e con un bel ponte. Abbiamo approfittato per andare al mare, godersi i bambini e fare qualche lavoretto. Era un po' che pensavo a come sistemare il muretto delle scale, che ormai non ne poteva più, avevo pensato a qualcosa con le cassette della frutta, ma poi ho avuto l'idea di usare quel fantastico legno che avevo raccolto al mare l'anno scorso, era già pulito e trattato con l'antitarlo, era appoggiato nella libreria in attesa del suo destino. Ho pensato che era l'ora che diventasse attore e parte della casa, così l'ho sistemato in verticale limandolo col seghetto sopra e sotto. Sembra precario, ma non lo è. affatto... Ovviamente anche le mensole sono fatte da noi, abbiamo preso delle tavole di pioppo, le abbiamo tagliate con il seghetto alternativo, colorate con vernice bianca all'acqua e fissate al muro. Un grazie enorme a Pietro che mi ha sostenuto nell'idea e mi ha aiutato con le misure e il fissaggio. 
Bella idea no?




 
 
Vi piace il mio ponte del due giugno?

2 commenti:

  1. Ciao, sono andata a sbirciare fra i tuoi post....trovandoti fra le pagine di casa facile ....complimenti per i tuoi lavori....li trovo freschi e allegri....il tavolo e' davvero vento bene....e la casetta del colibrì.....stupenda......glo

    RispondiElimina