BUTTON

venerdì 30 dicembre 2016

Regali di Natale fai da te, con il cuore

Come l'anno scorso anche quest'anno mi sono dedicata a fare qualche regalino fai da te. Voglio essere assolutamente sincera con voi, la manualità è tutta mia, ma l'idea no, sono stata ispirata da due fantastiche artiste che questa cosa la fanno di mestiere e le vorrei assolutamente citare, andate a vedervi (dopo aver finito di leggere il post) il blog di lebianchemargherite e di epistyle, sono fantastici doni che potete fare ai vostri amici.

Io ho provato a farli da sola.

Occorrente:
legnetti di mare
filo di rame
cordoncino animato
sgorbi
pinze
carta decorativa
vinavil
fantasia.
 
E una copia di casafacile sempre a portata di mano.




Una volta che ho avuto a disposizione tutti i materiali, ho pensato alle bambine a cui avrei fatto questo regalo.


Ho pensato a Adriana e al nuovo fratellino Arno. Ho pensato alla bellezza di essere fratello e sorella.


Fratello e sorella.
E' condividere una stanza,
è condividere l'amore,
è la consapevolezza che non sei l'unico,
ma che non sei solo.




Poi ho pensato a Sveva, alla sua vitalità, ai suoi riccioli scomposti:


Ma quant'è bella quella sensazione,
di tornare ad essere bambina,
con i palloncini che volano al vento
e i capelli spettinati.



Infine ho pensato a Adele e alla sua passione per la musica.


 
Perché nella vita non importa
se sei stonato
o se le parole non le sai.
Riprendiamoci il diritto di cantare
come vogliamo noi,
non come vogliono gli altri.



Con questi pensieri vi auguro buone feste.

Nessun commento:

Posta un commento